lunedì 25 agosto 2014

(CHIUSO) Contest illustrazione storia per bambini - "La strana storia di Pandoro e Panettone, due amici in cerca di casa"







PANDORO E PANETTONE CERCANO UN ILLUSTRATORE!

Come sapete la storia dei nostri due amici in cerca di casa si è conclusa da poco. Ora Pandoro e Panettone cercano un illustratore per la loro avventura!

Ecco i dettagli del contest:

DATE: il termine per l'invio dei disegni è fissato al 15 ottobre 2014 (salvo proroghe)

PROGETTO: Creare un libretto da vendere attraverso le associazioni di volontariato per raccogliere fondi a favore di canili e gattili.
Più facilmente all'inizio ne uscirà un ebook, dato che in questo modo i costi sono decisamente ridotti.
 
TRAMA: La storia, attraverso le avventure dei protagonisti, racconta ai bambini (e non solo) il valore dell'amicizia e del dono, con l'aggiunta di un pizzico di magia (che non guasta mai).
Un gatto rossiccio "dal pelo color oro", di nome Pandoro e un cagnolone grosso e beige, che fa le puzze se si spaventa o si emoziona, si incontrano una sera d'inverno nel retro di un ristorante e decidono di partire insieme per cercare una casa, una mamma e un papà.
Durante il loro viaggio incontrano persone e amici animali (Un clochard con la sua gattina, la fruttivendola, il falegname, l'ippopotamo, le api...) e ne combinano di tutti i colori.
Una sera incontrano la Fata Clementina e...
 
TESTO: http://www.il-laboratorio-magico.blogspot.it/search/label/La%20strana%20storia%20di%20pandoro%20e%20Panettone  scritto da Sarah Vergnaghi (testo ancora in fase di revisione)

COME PARTECIPARE: inviare un disegno dei protagonisti o di una scena della storia a illaboratoriomagico@gmail.com con oggetto della mail "Contest illustrazione storia".
Il disegno può essere eseguito con qualsiasi tecnica, a mano o in digitale, e in qualsiasi formato.
Indicare inoltre il compenso richiesto considerando 16 illustrazioni formato A4 più un'immagine di copertina. (tenete conto del budget limitato poiché si tratta di un progetto a scopo benefico :) )

CONCORSI CORRELATI: piccolo contest di disegno per bambini con attestato di "illustratore". Il disegno potrebbe essere scelto per essere incluso nel libro.
http://il-laboratorio-magico.blogspot.it/2014/02/concorso-illustra-le-puntate-di-pandoro.html
 
 
 

Nessun commento: