giovedì 25 febbraio 2016

Chi sono, ovvero breve profilo dell'admin del blog :)

Sono nata nel 1982 a Lodi e sono mamma di Eric dal 2015; dopo gli studi classici, nel 2005 mi laureo in scienze umanistiche per la comunicazione all’università statale di Milano.
Ho collaborato per molti anni in attività di volontariato soprattutto nell’ambito dell’infanzia/adolescenza e, durante l’università, ho lavorato in ambito educativo/ludico con bambini e ragazzi
Unendo l’esperienza maturata e le mie passioni nel 2014 apro un piccolo blog, “il laboratorio magico”, per condividere in rete idee e progetti per bambini; tra le varie attività proposte inserisco una rubrica settimanale con una storia a puntate, che narra le avventure in rima di un cane ed un gatto in cerca di casa.
Da qui nasce il libro “La strana storia di Pandoro e Panettone, due amici in cerca di casa” (Facebook: www.facebook.com/pandoroepanettone), che ben presto diventa un progetto per aiutare gli animali in difficoltà. I proventi della vendita sono infatti interamente destinati alle associazioni che si occupano di animali randagi o abbandonati.
"Scrivo per bambini perché credono ancora nel lieto fine, perché pensano che un mondo migliore sia possibile. Scrivo per loro affinché possano spiegare queste cose ai grandi".
Da questo blog nasce inoltre un altro progetto ambizioso: "L'arte raccontata dai bambini"
"Cosa vede un bimbo in un quadro di Picasso o di un pittore surrealista? Di sicuro qualcosa di diverso da quello che vedremmo noi sia per questioni di età/esperienza sia per questioni di “addomesticamento scolastico”
http://www.il-laboratorio-magico.blogspot.it/search/label/L%27arte%20raccontata%20dai%20bambini
Spero che i post e le attività proposte vi piacciano e vi sarò estremamente grata per ogni commento e collaborazione!
Buona lettura a tutti/e e buon divertimento!

Sarah Vergnaghi

ps. mi trovate anche su facebook
questa invece è la mia mail: sarah.vergnaghi@gmail.com






Nessun commento: