Ferragosto piovoso, ferragosto fortunato.
Ebbene si, la pioggia non è un problema se sei nei pressi di Trento e hai in programma di passare la giornata al MUSE, l'innovativo museo delle scienze.
Tra le aree particolare attenzione meritano il piano -1 con la storia dei dinosauri e l'evoluzione degli animali preistorici (attenzione: nel museo si aggirano spaventosi dinosauri veri!) e il piano 0 con divertenti giochi per sperimentare la scienza. Nei piani alti potrete invece scoprire la montagna, creare un'inondazione e toccare un ghiacciaio vero!
Sapete, ad esempio, come si chiama questo animale? la soluzione in fondo al post:
Per chi ha il pollice verde c'è anche una grande serra tropicale con tanto di cascata e animali liberi. Pensate che per ricreare il clima una volta al giorno piove davvero
Ma le sorprese non finiscono qui: potrete trovare anche un'area interamente dedicata ai bambini da 0 a 5 anni (su prenotazione)
Particolarmente coinvolgente per grandi e piccini è il laboratorio della scienziata Tania che fa esperimenti con l'azoto liquido (io ho visto quello delle 17 ma credo sia ripetuto più volte nella giornata)
Anche lo shop è piccolo ma ben fatto (un po' caro forse). Ho comprato questo libro ma per la recensione aspettate che lo legga :)
"La vita di un atomo raccontata da sè medesimo" di Luca Sciortino ed. Erickson con prefazione di Margherita Hack
Vi lascio solo l'inizio per incuriosirvi...
Tutte le info qui: www.muse.it
Un consiglio: per evitare le (lunghe) code alle casse è possibile comprare i biglietti online specificando l'orario di ingresso
http://tickets.trientgroup.it/?m=MUSE
Fatemi sapere le vostre impressioni! :)
ps. ecco la scheda dell'animale misterioso:
Nessun commento:
Posta un commento